Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Il dato

Palermo, contro i rosa c’è chi vede… rosso: lo strano primato della banda Filippi

Palermo, contro i rosa c’è chi vede… rosso: lo strano primato della banda Filippi

Il Palermo è la squadra che nel Girone C di Serie C ha fatto perdere più volte la testa agli avversari: sono ben otto i cartellini rossi provocati dai rosanero

Mediagol (nic) ⚽️

"Che il Palermo sia la squadra più <<cattiva>> della Serie C, ormai, è un dato di fatto. Quel che emerge dall'ultimo turno del girone d'andata, però, è che il gruppo di Filippi sia anche quello che causa più espulsioni tra gli avversari", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" puntando i riflettori sul dato relativo ai cartellini rossi inflitti alle squadre che hanno giocato contro la formazione siciliana.

Sono in totale otto i cartellini di colore scuro estratti nei confronti degli avversari del Palermo e l'ultimo risale proprio allo scorso big match contro il Bari di Mignani quando al minuto 41' Terranova è stato espulso per fallo da ultimo uomo.

"In totale sono nove le sfide dei rosa in campionato in cui entrambe le squadre sono arrivate con tutti gli effettivi in campo al fischio finale", si legge sul noto quotidiano. Il difensore del Bari si aggiunge alla lista già composta da Russini del Catania, Tissone della Paganese, Rizzo dell'Avellino, la coppia Perez-Nobile della Virtus Francavilla, Giunta del Campobasso e Marcucci del Latina.

"Non è sempre una questione di nervosismo" chiosa il Gds ed è lampante in tal senso l'ultimo episodio nel quale Terranova è stato espulso per un fallo da rosso diretto ma senza particolare cattiveria.

tutte le notizie di