Approdato al Palermo FC nell'ultimo giorno della sessione estiva della campagna trasferimenti 2022-2023, Claudio Gomes è la prima operazione di mercato tutta in casa City Group. Il calciatore francese, ex Manchester City è pienamente a disposizione del tecnico rosanero Eugenio Corini.
LA SCELTA... PESANTE
Palermo, completata la scelta dei numeri di maglia: Gomes sceglie il 5 di… Corini
Il centrocampista classe 2000, trasferitosi in Sicilia a titolo definitivo con un contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Trentadue presenze nel corso della passata stagione di Championship inglese con la maglia del Barnsley. Gomes al Manchester City non è riuscito a trovare spazio, giocando appena tre spezzoni di gara, ma mai in campionato, prima di essere ceduto in prestito un anno alle giovanili del Psv Eindhoven. Ha giocato anche con l’under 23 allora allenata dall'ex Palermo Enzo Maresca, prima di approdare nella serie B inglese al Barnsley.
Queste le considerazioni del tecnico del Machester City, Pep Guardiola sul talento d'oltralpe: "A questa età hai bisogno di giocare, se non con noi, con altri. Potrebbe andare come con Phil Foden e Brahim Diaz, potrebbe restare con noi, perché da quello che ho visto in questi giorni, l’impressione è buona, molto buona". Adesso Gomes fa parte del nuovo corso rosanero targato City Group e vuole scrivere nuove pagine di storia indossando la maglia del Palermo. Casacca della quale ha scelto il numero 5, che in passato è stato lungamente indossato dall'attuale tecnico della formazione siciliana, Eugenio Corini e che adesso sarà sulle spalle del giovane centrocampista francese. Con la scelta di Gomes si è così completata la scelta dei numeri di maglia da parte dei calciatori rosanero, per la stagione agonistica 2022-2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA