02:54 min
l'analisi

Palermo, chi al fianco di De Rose? Ora Baldini dovrà inventare il regista

Mediagol ⚽️

In attesa di capire se arriverà un nuovo innesto in mediana, in mezzo al campo manca l’uomo che detta i tempi

"Una rimonta da film, ma senza regista". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. "L’impresa che Baldini vuole compiere nei prossimi mesi passa da un centrocampo in cui manca un metronomo vero e proprio, una lacuna che già si era resa evidente in passato e che adesso, nel 4-2-3-1 del tecnico toscano, si proverà a tappare", si legge.

Chi giocherà - dunque - al fianco di De Rose? Non un vero e proprio regista, ma l'unico che garantisce un certo equilibrio. In pole vi è Dall'Oglio, con Odjer pronto a subentrare. In attesa di scoprire se arriveranno nuovi innesti a centrocampo, visto che Baldini non ha al momento altre carte a disposizione, oltre al giovanissimo Mauthe.

Non è mai stato schierato in mezzo al campo dal nuovo allenatore, invece, Luperini. Spostato in avanti sulla trequarti. "I numeri da soli basterebbero a far sorgere dubbi, ma a questi vanno aggiunte le caratteristiche dei

centrocampisti a disposizione. [...] I tempi, in questa squadra, chi li deve dettare? Baldini fa affidamento sulla leadership di De Rose, sul dinamismo di Odjer e sugli inserimenti di Dall'Oglio per far girare questo centrocampo a dovere. Dovrà trovare però una chiave che nessuno dei suoi predecessori, in pratica, è mai riuscito a trovare", prosegue il noto quotidiano. In attesa di capire se arriverà un nuovo innesto in mediana.