Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Palermo CFA, il sindaco di Torretta: “Situazione pronta a sbloccarsi”

Palermo CFA, il sindaco di Torretta: “Situazione pronta a sbloccarsi” - immagine 1
Le parole del Sindaco di Torretta, Damiano Salici, sulla realizzazione del nuovo campo comunale annesso al centro sportivo rosanero.
⚽️

E' nato ufficialmente il Palermo CFA, il nuovo centro sportivo del club rosanero targato City Football Group. Un vero e proprio gioiello di impiantistica sportiva costato circa sette milioni di euro alla holding inglese di proprietà araba e realizzato in poco meno di due anni. Dopo la festa per l’inaugurazione, la società rosanero resta in attesa della conclusione della realizzazione di un nuovo campo comunale a Torretta. Come riporta Il Giornale di Sicilia, si tratterebbe di un terzo terreno di gioco, che il club destinerebbe agli allenamenti del settore femminile e di quello giovanile. Ad esprimersi in merito è il Sindaco di Torretta, Damiano Salici.

Nel giro di poche settimane la situazione si dovrebbe sbloccare“, ha dichiarato Salici sulle colonne de Il Giornale di Sicilia.

“Gli spogliatoi e i servizi sono già definiti e pronti, manca il livellamento del campo ed il posizionamento del manto in erba sinteticaNoi abbiamo fatto la nostra parte. Pubblico e privato lavorando in sinergia e con grande spirito di collaborazione hanno funzionato alla grande. In tempi record sono stati rilasciati tutti i pareri ed i nulla osta necessari alla realizzazione dell’opera. Rivendico con orgoglio di aver ottenuto dal club rosanero l’istituzione di una scuola calcio gratuita per tutti i ragazzi di Torretta dai 6 ai 16 anni. Voglio sottolineare che domenica abbiamo vissuto una pagina di storia di cui siamo stati protagonisti, un grande momento di riscatto e di rilancio per la nostra straordinaria comunità e per il nostro territorio.

Sulle interruzioni: “Si tratta di aspetti tecnico-amministrativi che stiamo risolvendo. Ho insistito affinchè, prima di prendere qualsiasi decisione, venisse redatto lo stato di consistenza dei lavori oltre alla revisione tecnico-contabile. Spero nel giro di qualche settimana di avere l’esito finale“.

Su una nuova assegnazione dell’appalto: “Prima di procedere serve appunto una fotografia dello status quo. Il collaudatore nominato sta già lavorando e stiamo cercando anche di trovare soluzioni immediate”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.