Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CRITICA AL BARBERA

Palermo, Caressa: “Barbera «campo testaccio», servizi igienici pietosi. Bello se…”

Palermo
L'aspra critica del noto giornalista di Sky Sport sullo Stadio Barbera di Palermo

Mediagol ⚽️

Fabio Caressa, noto giornalista e telecronista di Sky Sport, attraverso i suoi canali social, ha fatto una speciale Tier List Stadi del Mondo. La speciale classifica presenta cinque categorie di apprezzamento, partendo dalla più alta in graduatoria fino al fanalino di coda, dove in ordine troviamo: FINALE DEI MONDIALI, CONCERTO DEGLI STONES, SUPERCOPPA ITALIANA, PLAYOFF SERIE Bed infine CAMPO TESTACCIO. In questa speciale graduatoria il noto giornalista e conduttore, analizza gli aspetti più disparati degli impianti sportivi presi in esame: dalla posizione logistica ai servizi per i tifosi, fino alle condizioni strutturali. Nella Tier List, Caressa prende in esame stadi di altissimo livello come l'Emirates Stadium dell'Arsenal e l'Etihad Stadium del Manchester City, passando agli impinati italiani come il LuigiFerraris di Genova, il Dall'Ara di Bologna ed il Renzo Barbera di Palermo.

Palermo

Proprio a riguardo dello Stadio del club di viale del Fante, sede dell'ultima gara dell'Italia di Mancini nei playoff qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 persi contro la Macedonia del Nord, Caressa ha espresso la sua disapprovazione sull'incuria strutturale dell'impianto sportivo e sui servizi igienici dello stesso, bollando il Barbera come "CAMPO TESTACCIO" e collocando lo Stadio, sede delle gare interne del Palermo FC, all'ultimo posto della speciale graduatoria.

RENZO BARBERA - "A parte come lo ha lasciato la Nazionale dopo la sconfitta ai playoff qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, il Renzo Barbera è diventato ormai "campo testaccio", è uno stadio veramente antichissimo. I servizi igienici del Barbera sono un qualcosa che spero non venga mai raccontato all'estero perché sono in condizioni vergognose. E' vero che l'Italia ha lasciato un casino negli spogliatoi dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord, però è davvero un impinato vecchissimo, come del resto tutti gli stadi italiani. Quando c'è la luna, l'atmosfera della tifoseria rosanero e la cornice del Monte Pellegrino è bellissimo, però è lasciato in condizioni pietose".