Soltanto questione di ore e per il Palermo FC si aprirà l'era targata City Football Group. Una valanga di miglioramenti e grandi prospettive per il nuovo corso del club rosanero, che sarà guidato dalla holding che fa capo allo sceicco Mansour.
inizia la nuova era
Palermo, cantiere City Group: Barbera moderno e centro sportivo, holding al lavoro
Progettualità che non riguarda solo ed esclusivamente il Palermo in qualità di società sportiva, ma che abbraccerà unitamente l'intera città, con idee già ben salde su come ammodernare, creare ed investire nel territorio sul lato infrastrutturale. Come riporta l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il nuovo board ha intravisto potenzialità da sfruttare dal punto di vista delle infrastrutture.
In primis con il "Renzo Barbera", con l'idea già ben chiara di un'opera concreta e solida di ammodernamento, per rendere l'impianto di viale del Fante il cuore pulsante dell'azienda Palermo. Quel che appare chiaro è che l'ammodernamento dello stadio sia la priorità da dover realizzare. La volontà è quella di avviare una ristrutturazione totale, secondo criteri di ultima generazione, con la consapevolezza che il nuovo corso dovrà tenere contro della macchina burocratica locale. Un iter da affrontare, in virtù del fatto che la convenzione stipulata con il Comune del 2020 scadrà tra quattro anni e che l'area in cui sorge lo stadio è della Regione Sicilia. Prassi da affrontare che porterà più soggetti attorno ad un tavolo, anche per ridiscutere la concessione del Barbera. Lo stadio al centro degli investimenti, ma non solo - continua la rosea - , la facoltosa holding ha già messo nel mirino tutta una serie di impianti situati nelle adiacenze del Barbera, come ad esempio la vecchia sala stampa il cosiddetto "pallone", creato per i Mondiali di Italia '90, e caduto in disuso totale da circa un decennio.
Tutta una serie di progetti di espansione logistica ed imprenditoriale, della quale già il presidente Dario Mirri, si è fatto portavoce nel corso di un incontro avvenuto durante i giorni scorsi con il neosindaco di Palermo, Roberto Lagalla. L'obiettivo è quello di dar corpo e vita a quanto ha in cantiere City Football Group, proseguendo fin da subito con il centro sportivo di Torretta, dopo lo stop ai lavori iniziati sotto la guida di Mirri.
Nei prossimi giorni - continua il noto quotidiano - dovrebbe essere in agenda un secondo incontro tra il primo cittadino ed il presidente del club rosanero. Da ciò che trapela da viale del Fante lunedì 4 luglio, molto probabilmente potrebbe anche essere presentato al Sindaco di Palermo il board che guiderà il timone del Palermo della nuova era targata City Football Group. Tutti indizi che fanno una prova e che avvalorano ancor di più il fatto che lunedì 4 luglio possa essere la data di presentazione ufficiale del nuovo board dell'era targata Mansour - conclude la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA