Focus Palermo

Palermo, Brunori trascina i suoi al successo tra fischi e tensioni

Palermo, Brunori trascina i suoi al successo tra fischi e tensioni - immagine 1
L'italo-brasiliano è stato l'assoluto protagonista della sfida di ieri, guidando i rosanero al successo e alla qualificazione matematica ai playoff
⚽️

Nella serata di ieri, il Palermo ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Frosinone, in un clima surreale caratterizzato da polemiche e numerosi cori rivolti contro la squadra e lo staff, a causa di una stagione segnata da molti momenti negativi e pochi positivi.

L'eroe di questo successo è stato senza dubbio Matteo Brunori, che con una doppietta ha messo al tappeto la formazione gialloblù, segnando una rete che mancava dalla sfida contro la Salernitana dello scorso marzo, conclusasi 1-2 in favore dei rosanero.

L'italo-brasiliano ha offerto una prestazione di altissimo livello, distinguendosi ancora una volta per il suo altruismo. Oltre alle due reti — una di pregevole fattura, con un tiro a giro a mezza altezza dal limite dell'area, siglata nel primo tempo — l'altra, nei primi minuti del secondo tempo, ha di fatto messo in ginocchio i ciociari. Ha sfiorato anche la tripletta con un pallonetto da metà campo che ha rischiato di sorprendere Cerofolini, il portiere della formazione laziale.

La doppietta di Brunori ha dato alla squadra di Alessio Dionisi la possibilità di giocarsi le proprie speranze di promozione in Serie A attraverso la lotteria dei playoff, visto che il Palermo dista 4 punti dal nono posto. La sfida contro la Carrarese sarà dunque necessaria per ottenere una posizione più favorevole in vista dei playoff.

Ora sarà fondamentale che Brunori, e soprattutto tutta la squadra, continui su questa strada, dimostrando che il trionfo di ieri non sia stato solo un fuoco di paglia, ma un segnale concreto di crescita.