"Mancava solo la sua firma, a questi play-off del Palermo. Il gol di Brunori è arrivato e un digiuno di due partite, per uno che ha abituato la platea rosanero a medie da urlo, stava quasi per fare notizia", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia".
Il bomber
Palermo, Brunori si sblocca ai playoff e mette nel mirino il record di Toni
Il bomber del Palermo Matteo Brunori ha trasformato in gol il calcio di rigore procuratosi nella gara di andata contro la Virtus Entella
Il calcio di rigore trasformato impeccabilmente contro l'Entella è solo la ciliegina sulla torta della prestazione del centravanti italobrasiliano che, al di là dei ventisei gol realizzati in stagione, è sempre utile alla squadra siciliana in termini di produzione offensiva. "L’anno dell’exploit non poteva non vederlo andare a segno nei play-off, dove i rosanero puntano sul suo rendimento per cercare di occupare l’ultimo posto utile sul treno che porta in Serie B", si legge. Poter contare sulle reti di Brunori per Baldini può essere un fattore in questo rush finale di annata agonistica.
"A Chiavari, intanto, Brunori ha segnato il gol numero 26 della sua stagione. Le 28 reti di Radice nel 1931/32 sono lì a due passi, poi toccherà alle 30 di Toni nel 2003/04, recordman assoluto in singola stagione nella storia del club", chiosa il Gds.
© RIPRODUZIONE RISERVATA