"Un tris di attaccanti per non far sentire l'assenza di Brunori". Titola così l'edizione odierna de "La Repubblica", che punta i riflettori in casa Palermo a poco più di ventiquattro ore dalla delicata sfida contro il Cagliari, in programma sabato pomeriggio all'Unipol Domus. Per l'occasione, il tecnico Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Oltre a Salvatore Elia e Francesco Di Mariano, infatti, salterà il match per squalifica il capitano Matteo Brunori.
PALERMO
Palermo, Brunori out: un tris di attaccanti per non far sentire l’assenza del 9
Chi giocherà al suo posto? Nel test in famiglia contro l'Under 17, l'allenatore di Bagnolo Mella ha provato una coppia inedita: Soleri-Vido. "Ma la realtà è che Tutino sembra il più sicuro di un posto da titolare. Domani pomeriggio contro il Cagliari i tre attaccanti avranno comunque la missione di non far rimpiangere l’assenza Matteo Brunori", si legge. In questa stagione, il bomber italo-brasiliano ha saltato soltanto uno partita per infortunio, dopo 78 gare consecutive giocate con la maglia rosanero. Quel giorno, contro il Modena al "Renzo Barbera", il Palermo ha realizzato l'unica goleada della stagione: cinque reti siglate da cinque uomini diversi. Tra cui proprio Tutino, Vido e Soleri.
LEGGI ANCHE
Al momento, certo di una maglia da titolare è l'ex Parma. Dunque, resta da capire chi affiancherà Tutino al cospetto della squadra allenata da Claudio Ranieri. "Soleri è la punta più strutturata della rosa del Palermo ed è stato la rivelazione del girone di ritorno. [...] Eppure, nelle ultime settimane si è fatto trovare pronto anche Luca Vido che spesso, nonostante pochi minuti a disposizione, si è procurato delle occasioni importanti", scrive il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA