Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, Brunori al 3° incrocio playoff: trono del gol per lanciare i rosa verso la B

Palermo

Matteo Brunori va a caccia della Serie B al terzo tentativo nella fase playoff, ma a differenza delle esperienze con Arezzo e Juventus U23 la punta arriva agli spareggi con innumerevoli certezze in più in zona gol

Mediagol ⚽️

"Brunori e i playoff, atto terzo. Il bomber rosanero ci riprova. I tentativi fatti con Arezzo e Juventus Under 23 sono andati a vuoto. Domani da Trieste partirà il nuovo assalto. Stavolta le credenziali sono diverse". Così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che punta i riflettori sull'esordio nella fase Nazionale dei playoff che attende il Palermo di Silvio Baldini.

Nel primo doppio confronto, infatti, i rosanero incontreranno la Triestina, e per Matteo Brunori sarà il terzo esordio in uno spareggio per la Serie B. Con indosso le maglie di Arezzo Juventus U23 il capocannoniere della Serie C non è riuscito nell'impresa. Due anni fa, tra le fila dei bianconeri, il cammino per lui si interruppe al secondo turno della fase a gironi, con la Juventus che venne eliminata dalla Carrarese di...Baldini! Un vero e proprio gioco del destino per i centravanti, che adesso si andrà a giocare il tutto per tutto per la promozione in Serie B con la maglia del Palermo sotto la guida del tecnico che negli ultimi mesi lo ha messo al centro del progetto e valorizzato.

"La stagione con l’Arezzo (2018-19) era stata la più prolifica per Brunori, prima dell’exploit in rosanero. Allora Brunori realizzò 13 gol più i 4 nei playoff. Numeri importanti che lo portarono dritto in B: a puntare su di lui, il Pescara. In Abruzzo però, Brunori non ha avuto molta fortuna", prosegue il quotidiano che poi chiude sottolineando come, aldilà dell'esito playoff per la formazione rosanero, il destino dell'attaccante sarà probabilmente comunque in Serie B, viste le già numerose richieste giunte alla dirigenza bianconera.

tutte le notizie di