Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

statistiche

Palermo, Brunori ad un gol dalla top 10 dei migliori marcatori della storia del club

palermo
Il gol contro il Genoa fa entrare Brunori nella storia, è ad un passo da Hernandez

Mediagol ⚽️

"Brunori sale a 28 nell'anno 2022, superato Toni". Titola così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che punta i riflettori in casa rosanero ed in particolare sul bomber Matteo Brunori. Un anno solare semplicemente stellare per l'attaccante italobrasiliano che con Silvio Baldini prima e con Eugenio Corini poi, trascina il Palermo a suon di gol.

Il totale delle reti realizzate dal numero 9 rosanero nel 2022 è di ben 28, al pari di centravanti di caratura internazionale come Karim Benzema e Robert Lewandowski. Superato dunque il record di Luca Toni che col Palermo aveva siglato 27 reti nell'anno solare 2004 tra Serie B e Serie A. "Davanti al bomber in Europa c'è solo un certo Mbappé..." prosegue la Gazzetta.

"Adesso Brunori, con 35 reti complessive in maglia rosanero, è l'undicesimo miglior marcatore della storia ultracentenaria del Palermo, ad una sola marcatura da Abel Hernandez che occupa la decima posizione ed a due da Edinson Cavani e De Stefanis", sottolinea il quotidiano che vede l'italobrasiliano vicinissimo ad entrare nella top ten dei migliori marcatori del club, classifica comandata da Fabrizio Miccoli.

Le sei reti siglate in questa stagione attualmente da Brunori, tra Coppa Italia e campionato di Serie B, sono state messe a segno tutte tra le mura amiche del "Renzo Barbera". Infatti, la Gazzetta fa notare come il totale dei gol in trasferta dell'italobrasiliano sia ancora fermo a zero: "fuori casa non ha ancora fatto centro. A secco in Coppa Italia con il Torino, in campionato a Bari e a Reggio Calabria. Le occasioni non gli sono mancate, anzi, è stato perfino sfortunato in almeno un paio di circostanze. [...] L'ultima rete siglata lontana da Palermo, Brunori l'ha messa a segno aSalò".

Chiosa della Gazzetta sull'attesissima sfida del "Benito Stirpe" contro il Frosinone in programma sabato 17 settembre alle ore 14.00: "Brunori avrà ancora la fascia di capitano al braccio e rappresenterà tutta la voglia di vendetta dei tifosi".

tutte le notizie di