"La pioggia di rossi tradisce un’aria di «cattiveria» che in casa Palermo si respira da troppo tempo. Già dalla passata stagione, quella chiusa con espulsioni a manetta, liti tra compagni e decisioni drastiche, prese da Filippi per porre fine ad un clima di negatività che avrebbe potuto condizionare l’ambiente", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" puntando i riflettori sui dieci cartellini rossi rimediati dai calciatori del Palermo nella prima parte di campionato trascorsa con Giacomo Filippi alla guida tecnica.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
Cartellini rossi
Palermo, bilancio in rosso: da vent’anni mai tante espulsioni. Il record nel 97/98
Il Palermo e il problema dei cartellini rossi: già dieci espulsioni in stagione, le ultime due nel match di Serie C contro il Latina
Negli ultimi vent'anni di attività mai il Palermo ha contato così tante espulsioni e bisogna riavvolgere il nastro sino alla stagione 1999/2000 per ritrovare un numero di espulsi in doppia cifra. In quell'occasione, i cartellini rossi inflitti ai calciatori rosanero furono ben quattordici e il Palermo chiuse la stagione al sesto posto in Serie C. Il record risale all'annata 1997/98 "quella della retrocessione sul campo in C2, chiusa dai rosanero con un totale di diciotto espulsioni", chiosa il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA