02:57 min
Notizia

Palermo, Bigon pensa ad un cambio nell’area scouting per la prossima stagione, interessa un ex Napoli

⚽️ Mediagol
Dopo una stagione deludente, il Palermo pensa a un possibile cambio nell’area scouting in vista della prossima annata.

Dopo una stagione deludente, funestata da una sempre più incessante contestazione dei tifosi, il Palermo ha comunque strappato un pass per i playoff di Serie B, chiudendo all’ottavo posto con 52 punti. Il portale Tuttomercatoweb sottolinea che i rosanero affronteranno in trasferta la Juve Stabia nel primo turno a eliminazione diretta.

Il focus si sposta però anche sul futuro del club, che sta iniziando a pianificare la prossima stagione, a prescindere dall’esito degli spareggi promozione. Tmw rivela che “la società sta già progettando il futuro, anche per ciò che concerne l’area scouting”. In questo contesto, Riccardo Bigon, attuale direttore tecnico del City Football Group, avrebbe avviato contatti con Leonardo Mantovani, ex responsabile scouting del Napoli.

Il portale si sofferma sul profilo di Mantovani, descritto come “professionista di comprovata esperienza” che “per sei anni è stato il responsabile dello scouting del Napoli, con cui ha sempre lavorato egregiamente”. Il suo eventuale ingresso potrebbe però generare un effetto domino interno.

Tmw evidenzia infatti che la possibile nomina di Mantovani “potrebbe però portare all’addio di qualcun altro all’interno dell’attuale organigramma del Palermo”. Il riferimento, ancora ipotetico, è a Leonardo Masieri, attuale capo scouting rosanero. “Masieri è in carica dal 2022” e vanta un passato importante in Inghilterra, avendo collaborato con West Bromwich, Norwich e soprattutto con il Chelsea dal 2016 al 2022.

La rivoluzione in casa Palermo, dunque, potrebbe presto partire anche dietro le quinte.