Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo-Bari, CdS: “E’ stato anche il successo di Corini e della proprietà”

Palermo Bari
L'analisi del noto quotidiano dopo la sfida andata in scena venerdì sera: "Il Palermo è in corsa per la promozione diretta".
Mediagol ⚽️

"Il Palermo è in corsa per la promozione diretta in serie A e ha ancora tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista in questo campionato". Apre così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla vittoria conquistata venerdì sera dalla squadra di Eugenio Corini contro il Bari fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera". Un Palermo competitivo, "che sa ciò che vuole e che, anche attraverso errori e qualche frenata in trasferta, sta imparando a costruire una mentalità vincente. [...] Mentalità visibile sul terreno di gioco attraverso l’intensità, la grinta e una disponibilità al sacrificio (da parte di tutti, evidentemente) che autorizza un certo ottimismo anche in vista dei prossimi impegni in calendario tutt’ altro da trascurare", si legge.

Tre punti importanti che, anche alla luce dei risultati maturati nella giornata di sabato, proiettano i rosanero al quinto posto a quota trentanove punti. Frutto di undici vittorie, sei pareggi e sei sconfitte, con quaranta gol all'attivo e ventotto reti subite. Un successo, quello contro il Bari, ottenuto grazie alle reti siglate dal neo-acquisto Filippo Ranocchia, da Pietro Ceccaroni e dal solito Jacopo Segre.

"Contro il Bari hanno vinto tutti: la squadra in campo, ovviamente, ma anche l’ambiente (gli oltre 23 mila tifosi presenti al 'Barbera' hanno creato un’atmosfera funzionale alle esigenze del gruppo) oltre al tecnico e alla società. L’affermazione contro i biancorossi è anche il successo di Eugenio Corini, che finora ha saputo sempre rialzarsi dopo essere caduto e mantenere l’equilibrio necessario per gestire determinati momenti nel migliore dei modi. Ed è stato anche il successo della proprietà", che "senza farsi condizionare dagli umori della piazza nel periodo di crisi della squadra dal punto di vista dei risultati e del gioco, ha dato continuità al percorso delineato con Corini alla guida dei rosanero", oltre ad aver "vinto anche in termini di scelte in sede di mercato puntellando in maniera oculata un organico già strutturato", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.