Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, ‘Barbera’ campo inviolato: 9 stagioni senza sconfitte a fine anno

Palermo, ‘Barbera’ campo inviolato: 9 stagioni senza sconfitte a fine anno

Domani il Palermo chiude il 2021 al «Barbera», per il secondo anno di fila si congeda dai suoi tifosi (per l’anno solare) contro il Bari e lo fa forte di una statistica che lo vede imbattuto da nove stagioni nell’ultima gara dell‘anno tra...

Mediagol (ls) ⚽️

Domani il Palermo chiude il 2021 al «Barbera», per il secondo anno di fila si congeda dai suoi tifosi (per l’anno solare) contro il Bari e lo fa forte di una statistica che lo vede imbattuto da nove stagioni nell’ultima gara dell‘anno tra le mura amiche". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che mette al microscopio il rendimento positivo che il Palermo mantiene ormai costante nelle ultime gare dell'anno solare. Sono infatti 9 le stagioni consecutive nelle quali i rosa non perdono l'ultima partita dell'anno, dovendo fare un rilevante passo indietro fino alla prima retrocessione dell'era Zamparini per ritrovare un insuccesso. Un dato interessante, specialmente in vista di una sfida decisiva come quella al Bari, che i siciliani affronteranno per la seconda volta all'ultima giornata e con il quale si giocano una bella fetta di promozione diretta.

Il confronto non è dei più semplici, ma la statistica aiutata sempre. Nonostante i precedenti positivi, tuttavia, se si guarda esclusivamente al rendimento del nuovo club, la storia è un po' diversa. Nessuna sconfitta per negli ultimi due match della fine del 2019 e 2020, ma sempre il pareggio a farne da padrone. Nella trionfale annata in Serie D, il Palermo di Rosario Pergolizzi lascio il 'Barbera' all'asciutto nel match contro il Troina, con un pari per 0-0 maturato in seguito a due rigori sbagliati da Ricciardo Sforzini. Nel primo anno di C, invece, i rosanero conquistarono un pareggio proprio con il Bari, grazi alla spettacolare punizione di Lorenzo Lucca che regalò un punto importante alla squadra allora allenata da Roberto Boscaglia.

"L’ultimo successo nei saluti di fine anno coi propri tifosi risale ai tempi dell’Us Città di Palermo, nel 2018 in Serie B: 3-0 con l’Ascoli, il 27 dicembre. L’anno prima, il 28 dicembre, la squadra allenata da Tedi- no ottenne lo stesso risultato contro la Salernitana", conclude il GdS.

tutte le notizie di