LE ULTIME

Palermo, “bandiera” Accardi: futuro ancora in rosanero per il difensore? Le ultime

Palermo
Il contratto che lega Andrea Accardi, unico reduce dell’ultima Serie B prima del fallimento, al Palermo scadrà il prossimo 30 giugno

Mediagol ⚽️

"La missione è compiuta. Per l’uomo simbolo il futuro sarà nel Palermo". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sul futuro di Andrea Accardi. Il difensore palermitano, il cui contratto che lo lega alla società di viale del Fante scadrà il prossimo 30 giugno, "è il simbolo della rinascita rosanero". L'unico giocatore del vecchio Palermo che ha scelto nel 2019, dopo il fallimento, di ripartire dalla Serie D.

E ora attende una nuova chiamata. "Non è l’unico tra i rosanero in scadenza, ma Accardi ha uno status particolare, quello di 'profeta in patria', il che lo pone al di sopra di ogni altra questione", si legge. In attesa dell'ufficialità relativa alla cessione dell'80% delle quote del club rosanero al City Football Group, resta da capire se il futuro di Accardi sarà ancora a Palermo. "Tutto lascia

pensare di sì", scrive la Rosea. Intanto, il giocatori è tornato in città nella giornata di ieri dopo la meritata vacanza a Dubai con la compagna Paola.

Nonostante l'ultima sia stata una stagione travagliata per via dei diversi infortuni, "Accardi ha tutta la stima di Baldini, come giocatore prima di tutto, per meriti acquisiti, e poi come uomo", oltre ad essere un vero e proprio idolo della curva. Ma non solo; il classe 1995 è anche una "bandiera del Palermo". Avendo collezionato più di quattro stagioni consecutive in maglia rosanero, infatti, il suo tesseramento non andrebbe ad occupare uno dei diciotto slot a disposizione del club riservati agli over 23. "Un vantaggio non da poco e Accardi è l’unico a poterne beneficiare", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di