Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, Baldini spera nei negativi e vede il Catanzaro: in 6 di nuovo in campo

Palermo, Baldini spera nei negativi e vede il Catanzaro: in 6 di nuovo in campo

Il Palermo recupera altri 6 giocatori e vede la luce in fondo al tunnel causato dalle diverse positività al Covid 19 in squadra

Mediagol ⚽️

"Baldini, adesso, ha una squadra. Rimaneggiata e in piena emergenza, ma con undici elementi a disposizione e un portiere. Le prime «negativizzazioni» hanno fatto respirare il Palermo, che attualmente conta tra i calciatori 13 positivi al Sars-Cov-2 e 15 negativi". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che fa il punto in casa Palermo sui nuovi giocatori negativi usciti dall'incubo Covid 19 e finalmente a disposizione del neo tecnico Silvio Baldini.

L'interruzione  del campionato di Serie C avrebbe potuto rappresentare per il nuovo allenatore rosanero una ghiotta occasione per collaudare equilibri tecnici e tattici in campo. Tutto ciò sarebbe stato possibile se il Palermo avesse avuto a disposizione tutti i suoi effettivi, evento finora mai verificatosi per via delle molteplici positività al coronavirus che hanno colpito l'intero organico.

Ben 20 i giocatori contagiati, con soli 6 calciatori scampati al virus e che non hanno saltato una sessione d'allenamento. Soleri, Felici, Somma, Lancini, Doda e Luperini sono stati sempre a disposizione del tecnico, mentre il conteggio dei negativi sale a 15 e dà respiro ad un organico falcidiato dalle infezioni. Oltre a Massolo Giron, "si sono allenati anche Marconi, Odjer, Silipo e Accardi, che hanno così completato il quadro dei calciatori tornati a disposizione del tecnico", prosegue il GdS.

Fondamentale sarà la giornata odierna, nella quale arriveranno i risultati del nuovo giro di tamponi effettuato in rosa. La certezza di giocare contro il 24 gennaio contro il Catanzaro, al momento, non c'è. "Con Massolo in porta al posto dello squalificato Pelagotti, con Accardi, Marconi, Lancini e Somma a contendersi due maglie al centro della difesa, Doda e Giron terzini, il solo Odjer (per ora) in mediana, Silipo, Luperini e Felici sulla trequarti e Soleri di punta". Chiude così il quotidiano, che fa il punto sui giocator che tornano ufficialmente a disposizione di Baldini, che adesso avrà un maggior margine di manovra per attuare sul campo la rivoluzione tattica della compagine rosanero.

 

tutte le notizie di