Dopo il poco invidiabile record di club professionistico con il maggior numero di tesserati positivi al coronavirus in questa ennesima ondata di pandemia da Covid-19, il Palermo può finalmente tirare un sospiro di sollievo. In ossequio alle misure da protocollo, con isolamento domiciliare e screening di monitoraggio costante con relativi tamponi antigenici e molecolari, i calciatori rosanero ed i membri dello staff si sono progressivamente negativizzati, tornando ad integrarsi regolarmente nel gruppo squadra. Baldini, dopo varie sedute di allenamento a ranghi ridotti, ha gradualmente recuperato calciatori, tornati a tutti gli effetti a disposizione del tecnico dopo le rituali visite per l'attestazione dell'idoneità sportiva. L'emergenza sanitaria in casa rosanero, come si evince dal comunicato diramato dal club attraverso i suoi canali istituzionali, sembra finalmente essere superata.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
PALERMO E COVID-19
Palermo, Baldini sorride: giocatori e staff negativi al tampone, tutti disponibili
Il Palermo pare finalmente aver superato l'emergenza Covid-19: tutti i i tesserati negativi al giro di tamponi del 19 gennaio
"L'ultimo ciclo di tamponi, effettuato nella giornata di mercoledì 19 gennaio ha evidenziato l'esito negativo per tutti i calciatori e membri dello staff del Palermo. L'intera rosa torna quindi completamente a disposizione di Mister Baldini per i prossimi allenamenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA