Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

i numeri

Palermo, ancora dolori lontano dal “Barbera”: porta aperta in cinque partite

Palermo, ancora dolori lontano dal “Barbera”: porta aperta in cinque partite

Da cinque gare di fila, il Palermo subisce almeno un gol lontano dallo Stadio "Renzo Barbera". Domenica un'altra partita in trasferta

Mediagol ⚽️

"Ancora dolori fuori casa. Porta aperta in 5 sfide". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. "Se l’attacco dà gioie, la difesa dà... dolori". Soprattutto lontano dal "Renzo Barbera". Da cinque gare di fila, infatti, il Palermo subisce almeno un gol fuori casa. E solo ad Avellino i rosanero sono riusciti a conquistare i tre punti.

Nel dettaglio, nelle ultime cinque trasferte, il Palermo ha incassato ben undici reti. "Se in tutto il campionato la squadra di Baldini ha una media di due gol segnati a partita (di cui otto in sei trasferte), lontano dal 'Barbera' ne subisce più di quanti ne realizza. Questione di equilibri, ma anche di un rendimento difensivo non propriamente d’élite, specie quando si gioca in casa degli avversari", si legge.

Adesso, il calendario prevede un'altra trasferta. Domenica pomeriggio, allo Stadio "Marcello Torre", De Rose&Co affronteranno la Paganese, reduce da tre sconfitte di fila nel proprio stadio ed un solo gol realizzato. Un avversario, almeno sulla carta, certamente alla portata, con i rosanero che dovranno provare a vincere per non perdere ulteriore contatto con le dirette contendenti in chiave playoff.

tutte le notizie di