l'intervista

Palermo, Amauri: “Al Barbera qualcosa si è riacceso. Quel gol alla Fiorentina…”

Palermo, Amauri: “Al Barbera qualcosa si è riacceso. Quel gol alla Fiorentina…” - immagine 1
Le parole dell'ex attaccante rosanero Amauri: "Ho smesso di giocare da sette anni, il calcio non mi manca, però sabato qualcosa si è acceso".
⚽️

Domenica 7 aprile 2024, il Palermo City Football Academy - primo centro sportivo di proprietà del club rosanero in oltre 120 anni di storia - ha aperto ufficialmente i battenti con una cerimonia di inaugurazione con il simbolico "taglio del nastro", alla presenza del management di Palermo FC e City Football Group e di rappresentanti delle Istituzioni politiche e sportive. Per celebrare questo momento storico, la società di viale del Fante ha organizzato per i tifosi l'evento "Legends Day": una festa per seguire il collegamento live da Torretta sui maxischermi dello stadio e salutare alcuni ospiti speciali. Per questa occasione, sul prato del "Renzo Barbera", hanno sfilato una rappresentanza di ex calciatori rosanero che hanno scritto pagine indelebili della storia del club. Tra questi anche l'ex attaccante Amauri che, intervistato ai microfoni di "TGS",

"Venerdì quando sono arrivato ho trovato un clima bellissimo, mi hanno accolto benissimo come al solito. Poi andare a vedere anche una partita al "Barbera", erano anni che mancavo, è stato emozionante. I tifosi mi hanno acclamato molto. Ho smesso di giocare da sette anni, il calcio non mi manca, però sabato qualcosa si è acceso di nuovo grazie all'affetto dei tifosi. Ex compagni? Siamo stati bene, ci prendiamo in giro, poi ho rivisto mio fratello Simplicio. Ci siamo sentiti davvero a casa. Il gol preferito? Quello con la Fiorentina, è quello che mi ricordano più spesso, quel 3-2 è stato importante. Lo ricordo con molto affetto, da lì il mio nome è venuto fuori e poi è successo quello che è successo nel corso della mia carriera".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.