"Quota 27, un altro appuntamento con il... fortino". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla sfida in programma sabato sera allo Stadio "Renzo Barbera". La squadra di Silvio Baldini affronterà la Virtus Entella fra le mura amiche con un unico obiettivo: non perdere. D'altra parte, in casa i rosa non conoscono la parola sconfitta da 440 giorni e 26 partite.
PALERMO
Palermo, altro appuntamento con il fortino: i rosa non perdono in casa da 440 giorni
Il Palermo non perde al "Renzo Barbera" da 440 giorni e 26 partite: il primato storico del club è fermo a 29
"Un numero e un obiettivo: 27 partite senza sconfitte, per proseguire la marcia verso la Serie B", si legge. Il Palermo è riuscito a mantenere la striscia positiva al "Barbera" grazie alla rete messa a segno in extremis da Luperini contro la Triestina. Avvicinandosi al primato storico del club, fermo a 29. Realizzato tra il 2009 ed il 2010 con Ballardini, Zenga e Delio Rossi in panchina. Nel dettaglio, i rosanero non perdono in casa da più di un anno. L'ultimo ko risale, infatti, al 7 marzo 2021, quando la Juve Stabia ha battuto per 4-2 il Palermo di Giacomo Filippi.
Intanto, Baldini prova a raggiungere la Serie B, "proseguendo un cammino quasi da record. Con la Virtus Entella può arrivare a 27, poi avrà a disposizione una semifinale e un’eventuale finale per raggiungere il primato. Quello di un fortino sempre più inespugnabile", conclude il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA