Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DIFESA

Palermo, allarme difesa: nove reti subite in quattro partite. E’ record

Palermo, allarme difesa: nove reti subite in quattro partite. E’ record

Nove gol subiti dal Palermo nelle ultime quattro sfide, quattro reti incassate a Foggia: è record per la stagione 2021-22

Mediagol ⚽️

"È allarme difesa per il Palermo, nove reti subite in quattro partite". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sulla prestazione offerta dal Palermo al "Pino Zaccheria". Una prova pessima, un passo indietro rispetto alla gara contro la Juve Stabia. Una debacle senza attenuanti. "La sconfitta contro il Foggia ha fatto crollare le poche certezze che Silvio Baldini stava cercando di costruire attorno al suo Palermo. L’allenatore si è assunto tutte le responsabilità del tracollo allo Zaccheria, senza puntare il dito contro i giocatori. Tuttavia sul banco degli imputati c’è senza alcun dubbio la difesa", si legge.

Il Palermo non subiva quattro gol dalla sfida contro la Juve Stabia dello scorso 7 marzo 2021, andata in scena al "Renzo Barbera". Mentre in trasferta i rosanero non incassavano quattro reti dal 2 febbraio 2018 (Empoli-Palermo 4-0). Sono nove, invece, i gol subiti dalla squadra di Silvio Baldini nelle ultime quattro partite. Un record per la stagione. D'altra parte, la difesa a tre e la rivoluzione tattica proposta in Puglia ha creato non pochi scompensi, con il match di martedì che "ha confermato che una rondine non fa primavera. Per tanti motivi". Sia perché il tecnico toscano non aveva mai provato in allenamento questo modulo, sia per gli uomini impiegati in un ruolo inedito, come Felici, che non rientra nelle loro corde.

"Chissà se Baldini tornerà alla difesa a quattro contro la Turris, magari rispolverando altre pedine come Perrotta e Somma, rimasti in panchina martedì sera. Già l’allenamento di oggi potrebbe dare qualche segnale in questo senso", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di