Svolta epocale nella storia del Palermo FC. Venerdì mattina, infatti, è arrivata la tanto attesa firma, con l'80% delle quote del club di viale del Fante cedute al City Football Group. La prestigiosa e facoltosa holding che fa capo allo sceicco Mansour, proprietaria del Manchester City e di altri dieci club su scala mondiale, ha chiuso l'operazione che vedrà inglobare la società di viale del Fante nella propria galassia manageriale e finanziaria.
LE DICHIARAZIONI
Palermo al City Group, Leonardo Guarnotta: “Ora il calcio è tornato in città”
"Ricordo ancora quando il sindaco Leoluca Orlando mi ha chiamato, nel 2019, per aiutarlo nella scelta di chi dovesse prendere in mano il nuovo Palermo. Oggi possiamo dire che il calcio è tornato in città - ha dichiarato Leonardo Guarnotta, intervistato ai microfoni del "Giornale di Sicilia", in vista dell'annuncio ufficiale -. Ricordo ancora l'emozione che provavo all'età di 10 anni quando andavo allo stadio con mio padre, come ricordo gli spalti, una volta gremiti, vuoti negli ultimi 3 anni. Ma adesso tutto è passato, speriamo di rinforzare la squadra e tornare presto dove ci compete".
Nell'estate del 2019, l'ex sindaco Leoluca Orlando, per affidare la rinascita del calcio a Palermo ad Hera Hora di Dario Mirri e Tony Di Piazza, si era avvalso della consulenza proprio del noto magistrato palermitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA