Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

la notizia

Palermo: addio a Giacomo Vianello, storico ex difensore rosanero

Palermo: addio a Giacomo Vianello, storico ex difensore rosanero

L’ex calciatore, che ha vestito la maglia rosanero dal 1974 al 1977, si è spento questa notte a Terni all'età di 74 anni

Mediagol ⚽️

Si è spento questa notte a Terni all'età di 74 anni, Giacomo Vianello, ex difensore centrale del Palermo che ha vestito la maglia rosanero dal 1974 al 1977. Nato a Tarcento il 18 giugno 1947, Vianello, ha inoltre vestito le maglie di Ternana, Napoli e Atalanta. L'ex storico calciatore, che in rosanero ha maturato ben 108 presenze - segnando anche 2 gol, si è spento dopo avere lottato a lungo contro una grave malattia.

A darne notizia con un post su Facebook è stato Franco Liguori, suo amico e compagno di squadra nella Ternana: “Il mio amico fraterno Giacomo Vianello ha lasciato questo mondo. Ha lottato per giorni e giorni. Giorgia, la figlia che gli é stata vicina giorno e notte mi diceva che il guerriero non voleva andarsene. Compagni di squadra prima e avversari poi ma amici fraterni sempre. Ciao Giacomino amico mio, ora sei andato a trovare i tuoi compagni di mille avventure. Quante cose avrete da raccontare e ricordare. Che la terra ti sia lieve”.

Messaggio di cordoglio anche da parte del club rosanero, con una nota diramata attraverso i propri canali di riferimento: “Il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia rosanero piangono la scomparsa di Giacomo Vianello, storico stopper rosanero dal 1974 al 1977. Un leader in campo, per sempre nella storia del nostro club”.

 

tutte le notizie di