Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

GLI INFORTUNI

Palermo, Accardi ok: c’è il via libera da Siviglia, Luperini spera. Lancini…

Palermo
Accardi sorride dopo il viaggio a Siviglia, esami per Luperini. Dubbio Lancini...

Mediagol ⚽️

"Giornata di ritorni e di visite per i due lungodegenti del Palermo", apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che focalizza la sua attenzione sulla situazione infortuni in seno alla formazione momentaneamente affidata al tecnico della Primavera, Stefano Di Benedetto, dopo l'addio di Silvio Baldini.

Nella serata di ieri è tornato da Siviglia, Andrea Accardi. Il difensore si è sottoposto ad alcuni controlli specifici al ginocchio, per un problema che tiene il calciatore palermitano fuori dal terreno di gioco dal match d'andata dei playoff promozione contro la Triestina. Nelle prossime ore, riporta il noto quotidiano, Gregorio Luperini si sottoporrà a degli esami, dopo lo stop causato dalla mononucleosi.

Accardi è atteso nel pomeriggio a Boccadifalco per iniziare il percorso di riatletizzazione, lavoro necessario visto il lungo stop che ha visto il difensore lontano dai campi per ben tre mesi e nel pieno della preparazione estiva. Per il classe 1995 si tratta di "un ritiro da capo", scive il noto quotidiano.

Differente la situazione Luperini. Per il centrocampista nativo di Pisa, anche se gli esami dovessero dare esito negativo decretandone dunque il rientro, all'orizzonte c'è la situazione mercato che incombe.

Capitolo Lancini. Il difensore, che nel match del Barbera ha rimediato una botta al fianco destro, provocandone una contusione, difficilmente sarà presente nella trasferta di Coppa Italia contro il Torino di sabato 6 agosto. Il centrale sta lavorando per tentare il recupero fulmineo, ma appare difficile la sua presenza allo Stadio "Olimpico-Grande Torino", con l'esordio in campionato in programma per il 13 agosto, praticamente alle porte. Due le ipotesi per sostituire il centrale difensivo: inserire Doda dal primo minuto sulla corsia bassa di destra. spostando Buttaro al fianco di Marconi, oppure schierare Ionut Nedelcearu dal primo minuto, chiude così il GdS.

tutte le notizie di