Giornata amara per il Palermo in quel di Parma. La compagine rosanero esce sconfitta dal "Tardini" nello scontro diretto per i playoff, per i ducali decisiva la rete di Coulibaly arrivata dopo il momentaneo pareggio di Soleri nel primo tempo. "La personalità di giocarsi a viso aperto uno scontro diretto contro una squadra forte, in trasferta e senza sette titolari, non è certo mancata". Apre il quotidiano "La Repubblica", nella sua edizione siciliana.
rassegna stampa
Palermo, a Parma pagato l’approccio nella ripresa: playoff ancora alla portata
Primo tempo dai due volti per gli uomini di Eugenio Corini, che ha messo in campo una squadra orfana di diversi pezzi forti Verre, Di Mariano, Nedelcearu e Marconi. Vantaggio del Parma che arriva dopo trentadue minuti sugli sviluppi di calcio d'angolo, Bededyczak ha infilato Pigliacelli da dentro l'area. Solamente nove giri d'orologio più tardi la foga agonistica di Soleri e Tutino porta al pari, con ancora il centravanti ex Roma a segno.
LEGGI ANCHE
Nella ripresa l'approccio è diverso. Timido, ma mai domo, il Palermo prova a costruire gioco con risultati diversi da quelli della prima frazione. A poco sono serviti i cambi, in primis quelli di Brunori e Vido per provare a smuovere il reparto offensivo in difficoltà. L'obiettivo playoff resta decisamente alla portata per i rosanero, non solo per la prestazione comunque positiva vista al "Tardini". Così, la sconfitta contro gli emiliani per 2-1, che ricaccia il Palermo fuori dalla zona play- off — seppur a pari merito con la Reggina e a tre punti dal Pisa - sembra figlia di un film già visto in altre partite: una gara positiva, ma con poca cattiveria nei momenti chiave". Prosegue così il noto quotidiano. La contemporanea sconfitta delle concorrenti sopracitate, il Palermo è nono a pari punti con i calabresi e con due punti in meno rispetto al Parma e tre ai toscani.
Classifica quindi ancora apertissima, a sette giornate dalla fine del campionato. Nel prossimo impegno, la compagine di Corini tornerà al "Renzo Barbera" dove riceverà il Cosenza. Rossoblu reduci dalla vittoria proprio contro il Pisa, la terza consecutiva dopo i successi importanti siglati contro Frosinone e Spal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA