Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, 33 per i gemelli del gol: Brunori-Soleri, coppia d’oro nella storia rosanero

Palermo, 33 per i gemelli del gol: Brunori-Soleri, coppia d’oro nella storia rosanero

Brunori e Soleri sono l'oro del Palermo, con ben 33 reti realizzate in due che permettono ai gemelli del gol di piazzarsi nel podio di una speciale classifica di coppie offensive

Mediagol ⚽️

"La coppia d’oro del Palermo dice... trentatré. Un attacco che sta guadagnandosi di diritto un posto nella storia del Palermo, quello composto da Brunori e Soleri". Apre così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che punta i riflettori sul rendimento da capogiro della coppia offensiva del Palermo di Silvio Baldini, composta da Matteo Brunori ed Edoardo Soleri. L'uno da titolare, l'altro da subentrato, ma entrambi stanno facendo volare i rosa a suon di gol e prestazioni esaltanti. Anche nelle giornate più grigie per la compagine siciliana, il loro timbro - su tabellino e prestazione - è quasi sempre presente. 23 i gol di Brunori, dieci quelli di Soleri, che raggiungono un bottino complessivo da record per la storia del club. Numeri alla mano, infatti, solo Radice-Banchero e Toni-Corini hanno fatto meglio dell'italo-brasiliano e del romano, rispettivamente con 46 e 42 marcature di coppia.

"Intanto, i due migliori marcatori della squadra di Baldini si godono il terzo posto (in coabitazione con Pavesi de Marco e Fiumini, pure loro giunti a quota 33 nel 1947/48), davanti a coppie che hanno fatto la storia del Palermo nel calcio che conta", prosegue il quotidiano, che sottolinea come i due bomber abbiano superato coppie come quella formata da Miccoli Cavani, veri e propri "mostri sacri" della storia a tinte rosanero. La soglia dei quaranta gol non è certamente irraggiungibile per i due, anche se mancherebbero tre partite al termine della regular season e, considerando la portata di avversari come Monopoli, Catania e Bari, viene difficile pensare che i due possano siglare sette gol in quest'ultimo tris di incontri. Nonostante questo, però, i due viaggiano comunque a suon di record, che anche a livello europeo, si fa fatica ad eguagliare.

tutte le notizie di