“Ternana bellissima, Palermo senz’anima”.
serie b
Palermo, 3-0 al “Liberati”: la Ternana brilla, rosanero senz’anima
Titola così l'edizione odierna de "Il Corriere dello Sport" che analizza il pesante ko maturato dagli uomini di Corini contro la Ternana, il quinto nelle ultime sei giornate di campionato. Un risultato che sarebbe potuto essere ancora più pesante, in virtù del massiccio numero di occasioni da rete create dai padroni di casa. Dopo un filotto di quattro vittorie di fila, la Ternana adesso punta i primi posti della classifica.
"Con l’unica nota stonata dell’infortunio a Capuano a rendere un po’ meno felice un sabato altrimenti immacolato, nel quale il Palermo non riesce proprio a trovare il modo per arginare il carro armato di casa rossoverde", sottolinea il quotidiano.
Unico squillo per i rosanero, quello di Saric che per poco non ha beffato la difesa della Ternana. I padroni di casa sprecano nei primi quarantacinque minuti di gioco, ma nella ripresa non lasciano scampo al Palermo.
"Perché la Ternana ha imparato anche l’arte della pazienza, costruendo in avvio di ripresa un perla di rara bellezza che andrebbe mostrata in tutte le scuole calcio del mondo: assist vellutato di Palumbo, rovesciata nel cuore dell’area di Partipilo e partita finalmente sbloccata".
Corini prova a correre ai ripari, ma è tutto vano "Palumbo - conclude il quotidiano - è in stato di grazia e il fendente che spedisce sul palo lontano dopo la mezzora vale il prezzo del biglietto. Così come strappa applausi l’assist di tacco di Pettinari per liberare Raul Moro, utile per chiudere i conti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA