Tragedia nella notte a Palermo. Un giovane di 22 anni è stato ucciso, raggiunto da due colpi di arma da fuoco nei pressi della discoteca Notr3 in via Pasquale Calvi.
CRONACA
Palermo, 22enne ucciso in discoteca: aveva militato nel settore giovanile rosanero
La vittima è Rosolino Celesia, morto appena giunto all'ospedale Civico, dove era stato prontamente trasportato con un mezzo privato. A indagare è la Squadra mobile, che sta effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Rosolino Celesia, nato a Palermo il 6 maggio 2001, era una promessa del pallone, ma a soli 20 anni aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Aveva mosso i primi passi nel calcio presso la scuola Ribolla del campione azzurro Totò Schillaci. In passato aveva vestito le maglie del Trapani, del Torino e del Palermo, sempre nelle giovanili.
Nel 2019-2020 ha militato in Serie D con la maglia del Troina prima, del Marsala poi, maturando otto presenze e subentrando negli ultimi undici minuti di gioco proprio nel match dei marsalesi al Barbera contro il Palermo, all’epoca in D dopo il fallimento. L’ultima esperienza, nel 2021, alla Parmonval in Eccellenza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA