Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Mutti: “Palermo? La situazione si è imbastardita. Non è facile rilanciarsi”

Palermo Mutti
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex allenatore del Palermo sull'arrivo di Michele Mignani sulla panchina rosanero. Ma non solo...
Mediagol ⚽️

"La pressione c’è, visto come viaggiano Como e Venezia. Mentre la Cremonese è tagliata fuori dalla lotta per la promozione diretta: troppi 7 punti di distacco dal secondo posto a quattro giornate dal termine. Detto questo, il margine di vantaggio del Parma è abbastanza gestibile, perciò credo che alla fine riuscirà a vincere il campionato. Quanto al secondo posto, sarà un bel duello: vediamo che succede...". Così Bortolo Mutti, intervistato ai microfoni di "TuttoB". Diversi i temi trattati dall'ex tecnico del Palermo: dalla lotta promozione relativa al campionato di Serie B, con Parma e Como che occupano attualmente il primo ed il secondo posto in classifica, all'arrivo di Michele Mignani sulla panchina rosanero. Ma non solo...

DALLA CREMONESE AL VENEZIA -"Il crollo della Cremonese? Non me l’aspettavo, anche perché la squadra aveva dimostrato grande solidità e forza per gestire il momento decisivo della stagione. È un crollo inspiegabile, strano, visto il valore della rosa. Ma questa è la Serie B, un campionato in cui non puoi mai mollare di una virgola. Vanoli e Vivarini pronti per la A? Sì, perché hanno dimostrato grandi capacità gestionali nel contesto di un campionato difficile, con tante antagoniste importanti. Vanoli è quasi un esordiente in B, ma si è rivelato molto bravo e ora si sta giocando la promozione col Venezia. Vivarini, invece, arriva da un campionato di C vinto a suon di record e guida una squadra che sta disputando una stagione di alto livello, soprattutto sul piano della qualità del gioco espresso".

PALERMO -"Con Mignani fin qui solo una sequenza di pareggi? Sembrava che il ribaltone potesse dare una scossa... In un certo senso la continuità c’è stata, ma ci si aspettava di più. La situazione si è un po’ imbastardita, non è facile adesso rilanciare la squadra. La Reggiana e la trasferta di Palermo? La Reggiana è passata da una situazione di grande tranquillità a una di grande ansia. La sconfitta contro il Cosenza è pesante a livello mentale. Ora si tratta di recuperare energie e fare quadrato, perché la classifica è precaria. Può succedere di tutto...".

BARI -"Il rischio è alto. La sfida di Cosenza sarà un passaggio importante. A prescindere da come andrà a finire, il campionato è stato gestito male, bisognava fare scelte diverse. Le bocciature di tre allenatori (Mignani, Marino e Iachini) hanno destabilizzato lo spogliatoio. Ora si è optato per la soluzione interna consegnando le chiavi della panchina a Giampaolo; una soluzione soft, ma anche rischiosa. Contro il Pisa si è vista una buona prestazione, una squadra più aggressiva che ha conquistato un punto meritato, ma pareggiando è difficile uscire dalla zona playout, oltretutto anche le dirette concorrenti sono squadre ben attrezzate", ha concluso Mutti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.