Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Muñoz: “In ritiro ero il traduttore di Dybala! Se il Palermo fosse in Serie B…”

Muñoz

Le dichiarazioni dell'ex calciatore del Palermo, Ezequiel Muñoz, attualmente in forza all’Estudiantes de La Plata

Mediagol ⚽️️

“La finale di Coppa Italia persa e la retrocessione. La sconfitta contro l’Inter mi ha fatto più male perché quando siamo retrocessi eravamo preparati. A Roma eravamo a un passo dalla gloria, ma purtroppo abbiamo perso con l’Inter del triplete. Io ho il rimpianto dell’espulsione per doppia ammonizione, ma segnai il gol del 2-1. Un gol che però non ricorderà nessuno. Se avessimo vinto ci avrebbero portato in carrozza a Palermo”. 

Così Ezequiel Muñoz ha ricordato le due date che hanno segnato inevitabilmente il suo trascorso con i colori rosanero cuciti sul petto. Ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, l'attuale difensore dell'Estudiantes de La Plata si è raccontato a 360° tra passato, presente e futuro. Tra le tante tematiche affrontate, Muñoz si è soffermato sui tanti talenti avuti come compagni di squadra a Palermo: da Pastore a Ilicic, fino a Miccoli, Vazquez Dybala. Di seguito, le sue dichiarazioni.

I TALENTI IN ROSANERO- "El Mudo non è esplosivo, ma è magia pura. La qualità di Miccoli era rimasta intatta, nonostante l’età. Javier ha fatto una carriera straordinaria e quando sono arrivato a Palermo mi ha aiutato a inserirmi perché era già qualcuno nonostante fosse giovane. Dybala è completo. A Paulito ho fatto da traduttore nella conferenza stampa di presentazione nel ritiro in Austria. Gli avevo detto di dare risposte corte, altrimenti me ne sarei dimenticato, ma lui faceva risposte di un minuto e io caso mai le accorciavo. In alcune ho detto quello che avrei detto io, perché non mi ricordavo tutto. Se ci ripenso rido, perché è un bell’aneddoto con un giocatore top e una grande persona”.

FUTURO- "Ho sempre detto che mi piacerebbe tornare. Vista l’età che ho, tra qualche anno se il Palermo fosse in Serie B mi piacerebbe tantissimo. Posso dare ancora qualcosa, mi sento nuovamente bene, di testa e fisicamente. Ora però il mio obiettivo principale è avere continuità all’Estudiantes, sogni e obiettivi arriveranno di conseguenza”.

 

tutte le notizie di