Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

il cordoglio

Morte Zamparini, ricordo di Dybala: “Mi hai accolto in Italia, ti sarò sempre grato”

Morte Zamparini, ricordo di Dybala: “Mi hai accolto in Italia, ti sarò sempre grato”

Il ricordo di Paulo Dybala, ex calciatore del Palermo, per la scomparsa dell'ex patron rosanero Maurizio Zamparini

⚽️

Si è spento all'età di ottant'anni Maurizio Zamparini. Lo storico ex numero uno di Venezia e Palermo è morto nella notte all'Ospedale Cotignola di Ravenna per alcune complicazioni legate ad un problema al colon che ne aveva determinato il ricovero nei giorni scorsi.

Nella storia della società rosanero, Zamparini è stato sia il presidente, sia il proprietario, rimasto più a lungo in seno al club (dal 21 luglio 2002 al 27 febbraio 2017 e dal 21 luglio 2002 al 1° dicembre 2018), portando il Palermo in alto: dalla promozione dalla Serie B alla A, all'Europa League fino alla finale di Coppa Italia.

Paulo Dybala, ex calciatore del Palermo e attualmente alla Juventus, ha ricordato l'ex patron rosanero attraverso un post sul suo profilo Instagram:

"Sei stato il primo a credere in me, sono arrivato in Italia che ero un bambino e con la tua famiglia mi hai accolto come se fosse casa mia. Presidente, mi hai aperto le porta di una città bellissima dove ho conosciuto tanta gente bella e dove ho avuto tanti e grandi amici. Mi hai dato la possibilità di continuare la mia carriera dove ho voluto, sempre con il massimo rispetto e sempre pensando al mio bene. Per questo e per tante altre cose ti sarò sempre grato, non ti dimenticherò mai Presidente. Grazie mille, di tutto. Il tuo Picciriddu".

tutte le notizie di