Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Monterosi-Palermo, ritorno al passato: i rosa sfideranno l’ex dg Lucchesi

Monterosi-Palermo, ritorno al passato: i rosa sfideranno l’ex dg Lucchesi

Il direttore generale del Monterosi Fc è Fabrizio Lucchesi, tra i protagonisti in negativo  del crack finanziario targato Arkus Network

⚽️

"Una pioggia di pesanti meteoriti sulla povera testa di una Cenerentola. Noi speriamo di sopravvivere. Sarà una grande festa". Lo ha detto Luciano Capponi, presidente del Monterosi, ai canali ufficiali del club a seguito del sorteggio. Dopo aver ufficializzato la composizione dei tre gironi e gli accoppiamenti per la Coppa Italia, ieri pomeriggio sono stati svelati i calendari della nuova stagione.

La squadra neopromossa in Lega Pro esordirà in casa il 29 agosto contro il Foggia, mentre il prossimo 26 settembre sfiderà al "Rocchi" il Palermo di Giacomo Filippi. Un vero e proprio ritorno al passato. Il direttore generale del Monterosi Fc, infatti, è Fabrizio Lucchesi, ex dirigente del vecchio Palermo. L'esperienza di Lucchesi nel capoluogo siciliano non può di certo esser ricordata come importante e proficua dal punto di vista sportivo, anzi. Il dirigente toscano - nel ruolo di direttore generale - è stato, sotto il profilo manageriale, tra i protagonisti in negativo  dell'infausto crack finanziario targato Arkus Network e Tuttolomondo, che ha portato al fallimento dell'Us Città di Palermo.

"Con Fabrizio era un appuntamento del destino, l’ho colto al volo... ma anche lui mi ha colto", sono state le parole di benvenuto del presidente Capponi per il dirigente toscano, che torna, dunque, nel mondo del calcio dopo la triste parentesi in Sicilia. "Galeotta fu la vicinanza di casa, è nato tutto per caso, io mi sono innamorato di lui e lui di me - ha raccontato nelle scorse settimane Capponi all'Adnkronos -. Posso garantire che negli ultimi mesi ha ricevuto tantissime offerte, anche dalla serie A, ma mi ha detto 'voglio fare questa avventura insieme a te', e di questo lo ringrazio. Del resto l'inserimento nel professionismo è un salto mortale triplo, la macchina burocratica è infernale", ha concluso.

tutte le notizie di