Archiviato il successo contro la Virtus Francavilla, il Monterosi si prepara a tornare in campo per la prima trasferta del nuovo anno. Ad attendere la compagine laziale ci sarà il Palermo di Silvio Baldini, reduce dallo 0-0 maturato sul campo del Catanzaro. Un impegno analizzato alla vigilia dal tecnico Leonardo Menichini, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club.
conferenza stampa
Monterosi, Menichini: “Palermo? Gara ostica, ma proveremo a metterli in difficoltà”
Le parole del tecnico del Monterosi, Leonardo Menichini, alla vigilia della sfida del "Renzo Barbera" contro il Palermo
“Il Palermo è partito con il favore dei pronostici per questo campionato insieme al Catanzaro e al Bari. Ha una rosa di grande valore e credo che con un allenatore di spessore come Baldini – che tra l’altro è un caro amico e non vedo l’ora di incontrarlo e salutarlo – possa fare davvero un grande campionato. Sarà una partita difficilissima, molto dura. Noi dobbiamo fare una grande prestazione perché altrimenti è difficile uscire dal campo con un risultato positivo, sebbene ci siamo preparati bene e cercheremo di fare una bella gara per metterli in difficoltà".
Infine, qualche battuta sul mercato: "La squadra è concentrata sulla partita, ha vissuto una settimana abbastanza serena sebbene siamo nel periodo di calciomercato e le notizie, vere o meno che siano, viaggiano sui giornali e sul web. Ma loro si sono allenati con l’attenzione giusta e non hanno subìto alcun tipo di ripercussione. Per quel che riguarda le uscite credo che sia giusto non trattenere nessuno: hanno avuto delle opportunità che hanno ritenuto di cogliere e io gli auguro tutto il meglio possibile. Per quanto riguarda i nuovi arrivati sinceramente mi sembra che la Società abbia operato nel migliore dei modi e sono contento di quanto è stato fatto, poi se capita qualche occasione dell’ultimo minuto, non si sa mai! Ma nell’eventualità stiamo bene così”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA