È il giorno di Monopoli-Palermo, crocevia fondamentale per la corsa al secondo posto nel girone C di Serie C. La formazione biancoverde ospita la compagine allenata da Silvio Baldini nel match in programma sul rettangolo verde del 'Simone Veneziani' alle ore 14:30. Servirà una prestazione super da parte dei rosanero, forti del 2-1 conquistato nel match del girone d'andata, che ha riservato ai tifosi del 'Renzo Barbera' emozioni e spettacolo fino all'ultimo minuto.
monopoli-palermo
Monopoli-Palermo, all’andata la decise Brunori: precedenti e numeri della sfida
La sfida odierna tra Monopoli e Palermo apre l'archivio dei precedenti tra le due squadre, che in terra pugliese hanno quasi sempre favorito i rosanero
Lo scorso 5 dicembre, infatti, il Palermo di Giacomo Filippi riuscì a sbancare la formazione allenata da Colombo, grazie alla perla nel finale di Matteo Brunori, che portò i rosanero ad ottenere un'importante vittoria sbloccando il parziale di 1-1 confezionato dalle reti di Valente e Grandolfo.
Cinque i precedenti in terra pugliese tra le due squadre, con i numeri che sorridono ai rosanero, a fronte di due vittorie palermitane e due pareggi, contro il solo successo - risalente allo scorso anno - dei biancoverdi. Nella scorsa stagione, infatti, l'ultimo confronto al 'Veneziani' tra le due squadre, nel quale - invece - era stato il Monopoli a ribaltare nel finale il risultato, rispondendo al gol siglato da Michele Somma con la rete di De Paoli all'89' e quella di Viterriti, che al 93' regalò una gioia immensa ai tifosi di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA