Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Mirri: “Tutto sulle maglie. Nuovo tecnico? Serve tempo. Corini…”

Palermo
Il presidente del Palermo FC Dario Mirri sulle nuove maglie e futuro allenatore

Mediagol ⚽️

A margine della presentazione delle nuove maglie da gara del Palermo FC per la nuova stagione calcistica di Serie B 2022-2023, il presidente del club di viale del Fante, Dario Mirri, si è espresso ai microfoni della stampa presente, sui nuovi kit della squadra rosanero. Parole anche sui profili che la società targata City Football Group sta vagliando dopo le dimissioni dell'ex tecnico Silvio Baldini. Di seguito le dichiarazioni.

LE NUOVE MAGLIE - “La mia preferita delle tre maglie? Come non esprimo giudizi sui calciatori, non lo faccio per le maglie perché per me sarebbe come scegliere il preferito tra i figli. Ognuna di loro è bella ed ha una storia diversa. Io ricordo con affetto la seconda, la nera con le bretelle rosa, perché mi ricorda le prime volte in cui andavo allo stadio, anche se quel caso i colori erano invertiti. Hanno un significato diverso ma sono tutte belle.

FUTURO ALLENATORE - "Chi sarà il nuovo allenatore del Palermo? Il tempo è necessario e non bisogna avere fretta perché poi si rischia di sbagliare. Naturalmente la parte tecnica della nostra società sta facendo le dovute analisi e verifiche. Gli errori si possono commettere anche riflettendoci ma cercheremo di evitarli. Corini? È certamente uno dei nomi possibili ma non è il solo. Stavo riflettendo come il Genoa lo scorso anno abbia ingaggiato un tecnico giovane (Blessin ndr) che nonostante la retrocessione ha fatto tutto sommato bene. Credo che nessun tifoso genoano prima lo conoscesse e adesso è uno dei più amati dalla tifoseria. Il mercato è globale, per cui possiamo guardare al passato ma allo stesso tempo dobbiamo guardare al futuro, un mondo molto più grande di quello che immaginiamo”.