Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INTERVISTA

Mirri: “I tifosi allo stadio saranno decisivi. C’è un’idea anche per i non abbonati”

Mirri: “I tifosi allo stadio saranno decisivi. C’è un’idea anche per i non abbonati”

Lunga intervista del presidente del Palermo FC, Dario Mirri, il quale ha illustrato propositi e strategie della società rosanero, in vista dell'avvio del campionato di Serie C 2021-2022

⚽️

Ormai prossima alla partenza la nuova stagione di Serie C 2021-2022, il Palermo FC, targato Hera Hora, domenica sera esordirà in campionato contro il Latina nel match in programma allo Stadio "Renzo Barbera" alle ore 20.30.

La nuova stagione di Lega Pro sarà un banco di prova importante e non certo semplice da gestire per la proprietà rosanero capitanata dal presidente Dario Mirri, in ragione anche di programmi e obiettivi societari stilati in fase di acquisizione del titolo sportivo nell'estate 2019. Nel corso del format di approfondimento calcistico #siamoaquile, in onda su Trm 13, il patron del Palermo ha illustrato propositi e strategie della società rosanero in vista dell'imminente avvio del campionato di Serie C. 

"Il ritorno allo stadio dei tifosi è decisivo, con il pubblico non avremmo perso 7 o 8 partite in casa, circostanza  che è calcisticamente davvero mortificante. Sono certo che con i nostri supporters sarà diverso, sono convinto che i tifosi fanno gol. I nostri giocatori aspettano con tanta ansia di vedere lo stadio pieno, da De Rose e Luperini non credono ancora che il pubblico possa essere decisivo. Domenica sera spero che il Barbera sia pieno almeno fino a 17.000 visto che saremo ancora in zona bianca, così da far capire ai nuovi arrivati cosa voglia dire giocare nel nostro stadio. Abbonamenti? 2500 non sono i posti totalmente disponibili, ma quelli riservati alle tessere, è possibile comprare i biglietti e stiamo ragionando su cosa fare per i tifosi che non sono riusciti ad abbonarsi. L'idea è quella di regalargli una t-shirt o dei gadgets, il nostro desiderio è quello di avere più gente allo stadio. Lanceremo anche gli abbonamenti virtuali per i fuori sede, dando dei benefits non fungibili a chi vuole seguire la nostra squadra e aiutarci. Logo? È giusto conoscere e rispettare la storia, lo abbiamo fatto investendo tanto anche per ricomprare il logo degli ultimi anni. Il Palermo FC si è riappropriato della sua storia. Abbiamo lavorato per il marchio dell'US Città di Palermo, questo per dare rispetto alla storia senza avere nostalgia e quindi guardare avanti. Il Palermo avrà il logo che ha sulla maglia, ma la storia prosegue e non si può interrompere".

tutte le notizie di