LE DICHIARAZIONI

Mirri: “City Group al Palermo? Dopo il matrimonio il giorno più bello della mia vita”

palermo
Le dichiarazioni del presidente Dario Mirri al seguito dell'incontro con Lagalla

Mediagol ⚽️

Parola a Dario Mirri. Il patron del Palermo dell'ultimo triennio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport sul passaggio delle quote alla nuova società appena insediatasi nel club siciliano, il City Football Group dello sceicco Mansour. Di seguito le dichiarazioni dell'imprenditore palermitano che nel nuovo organigramma resterà comunque presidente del club rosanero:

Che giornata è stata?

"E' stato tutto molto emozionante. Questa è la giornata che sognavo e che aspettava la città. E' la giornata del futuro. Abbiamo chiuso un'era e ne stiamo aprendo un'altra nel migliore dei modi possibili"

Questa è la giornata più bella della vita di Dario Mirri?

"Dopo il mio matrimonio è forse la giornata più bella! Devo dire che è una soddisfazione aver donato a Palermo il futuro, quello che sogna qualsiasi tifoso. Oggi la squadra acquisisce un'esistenza duratura"

Come è nato matrimonio col City Group?

"Soriano è una persona competente e per bene. Lo ritengo un grande visionario, un uomo romantico e del mediterraneo che ha visto in Palermo e nel Palermo una grande potenzialità. Ora starà a noi con il lavoro trasformare in realtà quello che Soriano ha immaginato"

Quali sono i programmi?

"Prevediamo un grande lavoro. Noi siamo una startup e questo il nostro terzo anno, iniziato dai dilettanti con due anni di professionismo, completato con la promozione in Serie B. Ci vuole tempo per aggiungere alle competenze tecniche e alle capacità economiche del City tutto il resto, ma col tempo faremo tutto".

Qual è il sogno del Palermo?

"Avere un grande futuro, continuare a costruire il domani lavorando. Il centro sportivo sarebbe un grande sogno. Io rimarrò presidente perché così vuole la nuova proprietà. Se le istituzioni ci daranno supporto, speriamo di poter fare grandi cose ma serve tempo"

Il ritiro è in città per dare continuità al feeling con i tifosi?

"Il desiderio è quello di ricambiare una storia d'amore. I tifosi come ci hanno accompagnato nei playoff riempiendo lo stadio. Speriamo che con campagna abbonamenti facciano altrettanto. Restiamo qui in quest'ottica di ricambiare l'affetto che siamo sicuri sapranno regalarci i nostri tifosi"

Legame Città con Arabia e collegamento con Proprietà City Group?

"Un grande ritorno, dopo 1300 anni si rigenera questo rapporto. Un ritorno alle origini, la storia ci consentirà di sviluppare anche il futuro. Una bellissima Storia che si sta avviando"

A chi si sente di dire grazie oggi?

"Il mio grazie va a tutta la città, ai tifosi, a Baldini ed a chi ci ha sempre creduto. Magari non eravamo tantissimi nei momenti difficili ma poco importa. Ciò che conta è che da domani saremo di più".