palermo

Milan-Palermo 4-0: commento finale. Rosa ancora umiliati

MILAN, ITALY - APRIL 09:  Mario Pasalic (L) of Milan and Giancarlo Gonzalez of Palermo compete for the ball during the Serie A match between AC Milan and US Citta di Palermo at Stadio Giuseppe Meazza on April 9, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Palermo asfaltato dai rossoneri senza nemmeno combattere. 4-0 netto e meritato, non c'è stata partita.

Mediagol28

di Nunzio Alessandro Bellomonte. 09-04-2017

Non era facile per il Palermo peggiorare ulteriormente la sua situazione, ma in un caldo pomeriggio milanese gli uomini di Lopez sono riusciti nell'impresa di distinguersi in negativo.

Quello che ha perso 4-0 in casa del Milan è stato probabilmente il Palermo più brutto della stagione, peggiore addirittura di quello derelitto visto col Cagliari. Almeno coi sardi (e in tante altre partite terminate con passivi altrettanto pesanti) qualche segnale di vitalità i rosanero l'avevano dato. A San Siro, invece, Nestorovski e compagni hanno dimostrato di non avere più neanche la voglia di crederci e sono scesi in campo passeggiando quasi fossero scesi in campo per una partitella di allenamento.

Il gol di Suso dopo 5 minuti di gioco ha di fatto spento ogni ardore dei rosanero, così già all'intervallo la squadra siciliana era sotto di tre gol (a segno anche Pasalic e Bacca). Nella ripresa una prodezza di Deulofeu ha reso più rotondo il risultato, con la difesa, malamente guidata da un inguardabile Gonzalez (svogliato ed espulso) completamente allo sbaraglio. Soltanto un paio di prodezze di Fulignati hanno impedito ai rossoneri di rendere ancor più umiliante il risultato.

I rosanero hanno smesso anche di crederci, è ormai chiaro, nonostante il rendimento dell'Empoli sia tutt'altro che entusiasmante. Con lo scontro diretto all'ultima giornata sarebbero bastate un paio di buone partite per potersi giocare tutto fino alla fine, ma questa squadra non ha nemmeno la forza mentale di continuare a lottare.

tutte le notizie di