Poco più di quarantotto ore e sarà Cosenza-Palermo, sfida valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B in programma sabato pomeriggio alle 16.15 allo stadio “San Vito – Gigi Marulla”. Un impegno presentato nella consueta conferenza pre gara dal tecnico rosanero, Michele Mignani.
conferenza stampa
Mignani: “Ecco chi può sostituire Di Mariano. Pigliacelli o Desplanches…”
"Pigliacelli o Desplanches? Penso a tutto, valuto tutto. Metto in campo la situazione migliore, lo faccio per tutti. Il ruolo del portiere è un pochino diverso, devo stare molto attento. Ogni allenatore vorrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Di Mariano nasce attaccante esterno, nell’interpretazione di quel ruolo ci mette le sue caratteristiche e qualità. Senza Di Mariano dobbiamo trovare una soluzione alternativa. Buttaro lo può fare, anche Segre, Traorè e Graves. Abbiamo diverse soluzioni per sostituire Di Mariano.
Gomes e Coulibaly? Sono due centrocampisti. Gomes più play che lavora con le due mezzale, più basse. Possono giocare in un centrocampo a quattro, si completano. Ma abbiamo diversi giocatori per quella soluzione. I ragazzi giovani e sani le energie le devono trovare, tutto parte dalla testa. Nell’ultimo periodo la testa si era un po’ appesantita e qualcosa era venuta meno. Ho trovato una squadra con una grande voglia del lavoro. Ho riconosciuto il merito ai ragazzi e allo staff. Hanno lavorato nel modo giusto. I ragazzi sono molto disponibili e attenti. Hanno energie sotto l’aspetto fisico, devono averle anche sotto quello mentale".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA