Poco più di quarantotto ore e sarà Cosenza-Palermo, sfida valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B in programma sabato pomeriggio alle 16.15 allo stadio “San Vito – Gigi Marulla”. Un impegno presentato nella consueta conferenza pre gara dal tecnico rosanero, Michele Mignani.
conferenza stampa
Mignani: “Lavoriamo per avere certezze in più. Palermo CFA? Un piacere lavorarci”
"La prima cosa è che è un piacere lavorare in un centro sportivo di questo genere dove la società cerca di mettere tutto a disposizione della squadra. È una cosa confortevole sotto tanti aspetti.
La squadra? Ogni giorno riesco ad avere qualche consapevolezza in più. Ogni giorno lavoriamo per avere qualcosa in più. L’ideale sarebbe sempre lavorare in una settimana tipo. Questa settimana ci è servita tanto, speriamo di arrivare a Cosenza con qualche certezza in più.
Quello di cui avevamo bisogno era cercare di avere solidità e per averla, quando affronti una buona parte di questa serie B, la soluzione migliore è mettere 5 uomini. La fase di non posssesso è stata molto buona, aldilà dei goal presi. Ogni squadra ti porta a fare delle riflessioni, noi dobbiamo essere bravi ad adattarci anche a una difesa a tre. Sono dei giocatori esperti, il concetto è lo stesso, cambia solo il numero di giocatori schierati lì".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA