Fabrizio Miccoli analizza la nuova Serie A, concentrandosi in particolar modo sul mercato della Juventus.
serie a
Miccoli: “Dybala calciatore formidabile, Pastore deve ingranare. Ronaldo? Ci avrei giocato volentieri…”
L'ex capitano rosanero ha esaltato le doti tecniche della 'Joya' argentina
L'ex capitano del Palermo, ai microfoni di 'Maracanà' in onda su RMC Sport, ha parlato del suo ex compagno di squadra Paulo Dybala.
"Non credo, giocare con questi grandi campioni non può essere un limite, ma è un qualcosa in più. Dybala non è ancora al meglio della forma ma rimane un giocatore formidabile, troverà modo di farsi vedere. Lui è devastante quando prende palla tra le linee e ti punta, sulla fascia potrebbe perdere qualcosa. Ronaldo? Ci avrei giocato volentieri anche io, è molto più facile. Scherzi a parte, Allegri ha un parco attaccanti importante e può scegliere di settimana in settimana. Non mi dispiacerebbe l'ipotesi di Douglas Costa a destra, Ronaldo a sinsitra e Dybala falso nove che esce a prendere palla".
Il "Romario del Salento" si è anche espresso sul ritorno in Italia di Javier Pastore che alla Roma potrebbe far riaffiorare il proprio talento dopo le sette stagioni vissute con la maglia del Psg.
"Negli ultimi anni è calato, ha alternato partite importanti ad altre meno brillanti. Le qualità tecniche non si discutono, lui è un trequartista nato ma può fare la mezz'ala, l'ha già fatta in passato. Tecnicamente è superiore a tanti altri e la Roma si potrebbe permettere di farlo giocare lì con De Rossi a far legna in mezzo. Credo che neanche lui sia al top della forma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA