Zero a dodici, è questo il risultato maturato ieri pomeriggio dopo la prima amichevole stagionale del Palermo, disputata a Marineo contro la formazione locale dell'ASD Oratorio SS Ciro e Giorgio. Nel test programmato contro la formazione marinese, dopo la prima settimana di ritiro estivo, sugli scudi GiuseppeFella autore di una tripletta nello 0-4 che ha chiuso la prima frazione di gioco. Partenza sprint anche nella ripresa, quando nel giro di pochi minuti dal Corona sigla la sua doppietta personale. Nel corso della gara a segno anche Silipo, Felici, Somma e Broh. Al termine del match il tecnico del Palermo, SilviBaldini ha parlato ai microfoni della stampa presente per fare un bilancio di questi primi sette giorni di ritiro estivo della formazione rosanero.
press room
Marineo-Palermo 0-12: l’analisi di Baldini al termine del primo test amichevole
A MARINEO PER SCARAMANZIA - “Siamo venuti a fare una sgambata, qui a Marineo abbiamo diversi amici e l’anno scorso ci ha portato fortuna visto che siamo saliti in Serie B. Speriamo possa essere di buon auspicio anche quest’anno e che ci possa aprire le porte per la Serie A. Le condizioni di Accardi, Damiani e Soleri? Dovreste parlare coi dottori e coi fisioterapisti, so che hanno avuto dei problemini. Aspettiamo il referto. Bilancio dopo una settimana di ritiro? Nessun bilancio. Il gruppo è sempre lo stesso e ci siamo allenati 28 giorni l’ultima gara giocata. Oggi era una giornata molto calda, era una partita giocata tra amici".
BRUNORI E OBIETTIVO SERIE A - "Brunori è un bravo ragazzo e ci teneva a giocare nel Palermo, ha fatto di tutto per tornare qua. Broh? Ha fatto novanta punti col Sudtirol, vuol dire che si è meritato la Serie B ed è da prendere in considerazione. Dopo Pigliacelli cosa manca a questa squadra? Eh, manca la luna (ride ndr)! Noi dobbiamo lavorare ed andare avanti avendo rispetto dei giocatori a disposizione. Quando si capisce che siamo migliorabili lavoreremo in tal senso. La Serie A è il nostro obiettivo? Certamente. La vita è breve, bisogna inseguire i propri obiettivi e quando ci si impunta su una cosa bisogna farla bene altrimenti perde del tempo. La città di Marineo? Una grande gratificazione, qui ci sono tante persone che mi stimano e viceversa. Mi sento un uomo integrato nella comunità siciliana. Filosofia Baldini? Non sono un filosofo, nel mio lavoro metto passione e rispetto delle radici del popolo di appartenenza”
© RIPRODUZIONE RISERVATA