Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

dichiarazioni

Marconi: “Possiamo ripetere la scalata dell’anno scorso. Nedelcearu? Professionista”

Palermo
Le dichiarazioni in sala stampa del difensore rosanero dopo il pari con la Spal

Mediagol ⚽️

Ivan Marconi, difensore rosanero, ha tenuto una conferenza stampa nel post partita di Spal-Palermo terminata sul punteggio di 1-1. Al vantaggio biancazzurro firmato Meccariello ha risposto con un colpo da biliardo il solito Brunori. Di seguito le dichiarazioni del centrale ex Monza:

“Queste partite purtroppo o per fortuna si possono sbloccare con un episodio. Loro hanno avuto la bravura di sbloccarla con un bel calcio piazzato, noi dalla nostra siamo stati bravi a restare in partita e cercare macinare gioco. Matteo Brunori è stato bravissimo ad inventarsi un gol e da lì in poi la partita poteva finire in qualsiasi modo. Alla fine il pareggio forse è il risultato più giusto. Rispetto ai compagni dalla mia ho l’età, avendo giocato sia in una difesa a tre che a quattro. Dipende come si interpreta il ruolo, il mister ci sta dando fiducia. Qualsiasi difesa va benissimo, l’importante è che io sia funzionale e partecipe. Ripetere la magia della scalata dell'anno scorso? Assolutamente sì, si può fare. Deve scattare qualcosa in testa a tutti noi. Magari una serie di risultati positivi può darci una iniezione di fiducia e abbiamo visto che il nostro pubblico è un’arma micidiale. Purtroppo i risultati a volte arrivano, a volte meno. Dobbiamo portare tutti dalla nostra parte”.

Sulla scomparsa recentissima del padre del compagno di reparto Ionut Nedelcearu: “Purtroppo la notizia ci ha sconvolto, non immagino neanche cosa lui possa pensare in questi frangenti perché sarà sicuramente devastato. È stato encomiabile perché non era facile e non ha fatto trasparire un minimo di emozione. È un grande professionista, gli siamo vicini. Speravamo di poter portare i tre punti a casa per dedicargli una piccola gioia”.

Sulla sicurezza trasmessa dal portiere rosanero Mirko Pigliacelli: “Di certo non lo scopro io, è un grande giocatore. Sapevamo le sue caratteristiche. Penso che con un portiere così si possa mettere in conto un errore coi piedi, perché come vedete tante azioni partono da lui ed è il nostro playmaker aggiunto. La società ed anche noi facciamo affidamento su di lui. È un piacere giocare con lui”.

tutte le notizie di