Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

marconi

Marconi: “Palermo apice della mia carriera, stessa passione di quando avevo 17 anni”

Palermo
Le dichiarazioni del difensore del Palermo

Mediagol ⚽️️

"Palermo è l’apice della mia carriera, ho la stessa passione di quando avevo 17 anni", così Ivan Marconi ai microfoni di Gianlucadimarzio.com. Il difensore del Palermo ha rilasciato una lunga intervista in cui si è raccontato a 360°. Dalla sconfitta contro il Parma ai sacrifici fatti per ritagliarsi uno spazio da protagonista nel campionato di Serie B. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

"Segreti non ce ne sonoma solo tanto sacrificio e tanto lavoro alle spalle. Senza dimenticare la forza che riesce a trasmettermi mia moglie Camilla, che purtroppo per motivi di lavoro non vive a Palermo insieme a me, ma ci vediamo ogni volta che possiamo. In rosanero ho trovato la mia dimensione ideale e sono orgoglioso di essere riuscito nel corso di questi tre anni a conquistare la stima e l'affetto dei nostri tifosi", ha dichiarato il difensore.

Sulla possibilità di scrivere il proprio record a livello realizzativo: "Non do molta importanza a queste cose ma è innegabile che mi faccia molto piaceresoprattutto quando i miei gol permettono alla squadra di conquistare punti importanti come nelle vittorie contro il Parma ed il Bari. È davvero una seconda giovinezza qui a Palermo. Ho ancora la stessa passione di quando avevo 17 anni, il calcio è tutta la mia vita e mi rende felice".

Sul passato all'Inter a diciassette anni: "Quella in nerazzurro è stata un’esperienza molto positiva - ricorda -, mi sono allenato con grandi campioni subito dopo la vittoria del Mondiale. In prima squadra c'era gente del calibro di Ibrahimovic, Vieira, Materazzi, Stankovic. Quella stagione in Primavera è stata molto formativa per me, posso ritenerlo l'inizio della mia carriera da professionista. Il giudizio generale sulla mia carriera è buono, non ho rimpianti anche se dispiace non aver avuto un pizzico di fortuna in più".

 

tutte le notizie di