mediagol palermo Manchester City, Foden: “A Palermo sarà una partita di alta qualità, affronteremo una squadra di buon livello”

LE PAROLE

Manchester City, Foden: “A Palermo sarà una partita di alta qualità, affronteremo una squadra di buon livello”

Manchester City Copenhagen
La stella della compagine inglese si è espressa sull'amichevole prossima alla disputa
⚽️

 

Phil Foden, intervistato dalla Gazzetta dello Sport a pochi giorni dall’amichevole del Manchester City contro il Palermo, si mostra entusiasta all’idea di tornare in campo. L’inglese, 25 anni, non vede l’ora di scendere in campo sabato al “Barbera” per il Trofeo Anglo-Palermitano: «A Palermo sarà una partita di alta qualità – ha dichiarato – abbiamo bisogno di ritrovare la forma migliore contro un avversario di buon livello. Sono felice: mi piace affrontare squadre che non ho mai incontrato prima».

L’amichevole è parte della commemorazione dei 125 anni del club rosanero, fondato nel 1900, che oggi fa parte del City Group, lo stesso network internazionale di cui il club di Guardiola è la punta di diamante. I biglietti per la partita sono andati esauriti in poche ore.

Foden ha raccontato il desiderio di ripartire dopo una stagione complicata, vissuta «senza sorriso». Il suo obiettivo? Tornare a divertirsi e aiutare il City a vincere tutto quello che si può: «Uno, due, tre, magari quattro trofei».

Tra i ricordi più belli, il gol di Rodri nella finale di Champions League contro l’Inter, mentre guarda con entusiasmo al futuro della squadra, arricchita da nuovi innesti come Tijjani Reijnders, che lo ha «impressionato fin dal primo allenamento».

Spazio anche a parole di stima per Kevin De Bruyne, che inizia una nuova avventura in Serie A con il Napoli: «I tifosi italiani si divertiranno tanto con lui. È un leader silenzioso, ma quando serve si carica la squadra sulle spalle».

Anche il rapporto con Pep Guardiola è un tema centrale: «Mi ha fatto esordire a 16 anni, gli sarò sempre grato. La sua forza è nei dettagli e nella fame di migliorare ogni giorno».

Fuori dal campo, Foden si definisce ,"un ragazzo semplice, padre di famiglia, amante della pesca"  che lo aiuta a restare calmo e concentrato, anche nei momenti più tesi prima di una gara.