"Lukaku di nuovo all’Inter? Con Dybala e Lautaro formerebbe un tridente molto interessante". Lo ha detto Massimo Maccarone, intervistato ai microfoni di "Tuttomercatoweb". Diversi i temi trattati dall'ex attaccante fra le altre di Empoli e Palermo, oggi allenatore del Ghiviborgo: dai possibili colpi di mercato delle big italiane, al suo rapporto con Silvio Baldini, tecnico del Palermo.
LE DICHIARAZIONI
Maccarone: “Baldini top, merita piazza importante come Palermo. Dybala-Inter…”
MERCATO -"Come vedo Dybala in nerazzurro? Può fare la differenza in qualsiasi squadra. Per l’Inter sarebbe un valore aggiunto. Cosa manca al Milan? Continuità. Il Milan ha dimostrato di meritare lo Scudetto. E l’anno prossimo avrà una capacità ulteriore per fare il salto di qualità. Poi è normale: più giocatori hai in grado di fare la differenza e meglio è. Anche perché quest’anno i rossoneri faranno la Champions. Poi il campionato partirà presto, c’è il Mondiale".
ITALIA -"Mondiale senza l'Italia? Fa un certo effetto. È il secondo Mondiale che saltiamo. Dispiace. Bisogna capire gli errori fatti fin adesso e cercare di rimediare. Le ultime convocazioni di Mancini? Il mister ha voluto dare un segnale importante e c’è riuscito. Bisogna far crescere i giovani e dargli continuità. Come sbaglia il più giovane sbaglia anche il più grande. Se ai primi errori trovi l’alibi che non è giovane e non è pronto rovini tutto".
PALERMO -"Baldini è un allenatore di categorie superiori. L’ho avuto per tanti anni. A Carrara le cose l’ultimo anno non sono andate bene, sono contento che abbia preso la sua rivincita con il Palermo. È un grande allenatore e merita una piazza importante come Palermo".
FUTURO -"Non vedo l’ora di iniziare. Inizieremo la preparazione il 25 luglio, avrei cominciato volentieri molto prima. Da giocatore sono partito dal basso, voglio fare lo stesso da allenatore. Il mio modello? Il mio. Ho avuto la fortuna di avere tanti allenatori in carriera e percepire i loro insegnamenti. Nell’ultimo anno ho studiato diverse soluzioni. Devo ancora capire i calciatori che avrò a disposizione", ha concluso Maccarone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA