primo piano

Lupo: “Cessione prodotti del vivaio?Spiego le ragioni”

Lupo: “Cessione prodotti del vivaio?Spiego le ragioni”

Oltre alla cessione di Lo Faso alla Fiorentina, il Palermo perde in questa sessione altri preziosi tasselli del suo vivaio,

Mediagol23

Non solo Lo Faso, ma anche Angileri, destinazione Juventus, D'Amico sponda Inter e Ruggiero approdato al Torino. Perchè non si riesce a valorizzare i talenti del vivaio all'interno del club? La dinamica delle operazioni ha provato a spiegarla il ds rosanero Fabio Lupo, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it:

"Cessioni dei giovani? Sono scelte diverse l’una dall’altra, quest’anno D’Amico e Ruggiero si sarebbero ritrovati in una Primavera che avrebbe affrontato un campionato di livello inferiore a causa della retrocessione. Nel loro percorso di crescita ci sta la scelta di andare via, ma non significa che non c’è la volontà della società di valorizzare i propri giovani, il club lo fa con un percorso interno ed esterno. Conta poi tanto a volontà dei ragazzi di andare in club come Inter e Juventus, i ragazzi poi diventano anche insofferenti. Ci sono stati anche giocatori richiesti, ma non ceduti perché non c’erano i margini come quelli andati via. Continueremo a puntare, come fatto, su chi rimane".

tutte le notizie di