serie b

Lupo a Mediagol: “Tutto sul nostro mercato di gennaio. Criteri e requisiti dei nuovi arrivi…”

Lupo a Mediagol: “Tutto sul nostro mercato di gennaio. Criteri e requisiti dei nuovi arrivi…”

Le dichiarazioni del direttore sportivo rosanero che, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, ha illustrato criteri strategici ed operativi del club in vista del mercato di gennaio

Mediagol77

Competitività e statura dell'organico del Palermo, costruito con oculatezza, raziocinio e sapienza, dal direttore sportivo Fabio Lupo, di concerto con tecnico e patron, sono ineluttabilmente comprovate da numeri e ruolino di marcia di questo girone d'andata.

Primato legittimo e meritato quello conquistato dalla compagine rosanero. Tuttavia, la sessione invernale della campagna trasferimenti sarà occasione propizia per rifinire ed integrare la rosa con alcuni interventi mirati, al fine di colmare eventuali lacune in termini di opzioni e peculiarità dei singoli. Il dirigente abruzzese illustra i criteri strategici ed operativi del club nel corso dell'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Mediagol.it: "Noi, come detto, in questi mesi abbiamo creato un gruppo solido sotto l’aspetto tecnico e morale. Se dovessimo fare interventi li faremo solo in questa ottica, cercando di non turbare gli equilibri che si sono creati all’interno del gruppo dentro e fuori dal campo. La nostra valutazione non sarà solo ed esclusivamente tecnica, ma anche morale. Mi viene da sorridere perché qualcuno mi prende in giro per l’aspetto della motivazione, ma è un fatto importante. Chi arriva dovrà avere necessariamente questo aspetto motivazionale molto forte così come accaduto, perché se questo gruppo ha funzionato è perché chi è rimasto o arrivato lo ha fatto con grande motivazione. La stessa cosa accadrà nel mercato di gennaio; non acquisiti mediaticamente forti, non mi interessa il riscontro della piazza, ma che arrivino calciatori che sappiano il traguardo da raggiungere e sappiano di doversi inserire in gruppo forte e solido. Deve essere questo l’identikit del giocatore, se ci saranno questi tipi di calciatori va bene. Altrimenti resteremo così perché questo gruppo ha dimostrato di essere all’altezza della situazione".

"Io e il mister ci siamo presi qualche giorno di riflessione, poi nei primi giorni di gennaio, poco prima della ripresa, avremo un confronto anche con il patron Zamparini e tracceremo quello che sarà l'identikit. In questo momento qui la squadra è completa, unica pecca sono stati gli infortuni di Morganella e di Rolando che ci costringono quasi, per quanto riguarda la zona laterale, a prendere in considerazione di poter acquistare qualche calciatore- ha proseguito il direttore sportivo Lupo-. L'organico ha mostrato di saper ampiamente compensare a questa mancanza visto che sono state trovate tante soluzioni sull'esterno, da Embalo a Fiordilino. Un fatto oggettivo è stato proprio lo stop di Morganella che è un giocatore, come Rolando, in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Cercheremo di prendere qualcuno su quella fascia, ma se domani mattina si dovesse chiudere il mercato non ci dispereremmo perché l'organico a disposizione di Tedino è davvero di alto livello e lo ha dimostrato con i fatti e non solo con le chiacchiere".