Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

all'andata

Latina-Palermo, all’andata la decisero Floriano e Soleri: i precedenti del match

Latina-Palermo, all’andata la decisero Floriano e Soleri: i precedenti del match

Floriano e Soleri furono i marcatori della sfida d'andata tra Palermo e Latina. Oggi, in trasferta, i rosanero proveranno a ripetere quel successo

Mediagol (ls) ⚽️

Palermo Latina di nuovo di fronte, all'andata fu 2-0 per i rosanero. Nel match che apriva la stagione di Serie C per la squadra di Giacomo Filippi, la neopromossa compagine laziale arrivava al 'Renzo Barbera' per mettere a dura prova i siciliani. Effettivamente, la squadra allenata dall'ex Di Donato, riuscì a dare non poco filo da torcere a De Rose e compagni, mettendo forse in evidenza le prime lacune di una franchigia troppo fragile e ancora con un alchimia non perfetta nei meccanismi di gioco.

Nonostante l'atteggiamento propositivo dei nerazzurri, Floriano riesce a portare avanti i rosa, grazie ad un calcio di rigore su fallo da espulsione da parte di Marcucci su Brunori. Tiro dagli undici metri e vantaggio Palermo. Una gara che sembrava essere diretta già dalla rete dell'ex Bari nella direzione giusta, ma il Latina non abbassa il proprio baricentro e fa paura allo schieramento di Filippi in un paio di occasioni, fino alla più clamorosa avuta da Jefferson che, in seguito ad uno svarione di Peretti, piazza il pallone sul palo alle spalle di Pelagotti.

Un brivido sulla schiena dei calciatori rosanero, che tuttavia riescono a trovare poi il gol della sicurezza grazie ad un altro rigore, trasformato ottimamente da Soleri. 3 punti ipotecati nel recupero e partenza ok per il Palermo, che avrà comunque svariati problemi da risolvere in seguito a quella partita, che nonostante l'esito trionfale ha riportato diverse evidenti lacune tra i ranghi rosanero.

tutte le notizie di